News

JP MORGAN Special Situation interviene nella crisi della Walcor di Cremona

home / News e Convegni / JP MORGAN Special Situation interviene nella crisi della Walcor di Cremona

17 Giugno 2021

Firmato accordo con JP MORGAN

Da "Il SOLE 24 ORE" del 8 giugno 2021

"Ancora di salvataggio per un marchio storico italiano. Si tratta di Walcor, azienda dolciaria in Pozzaglio in difficoltà dopo la scomparsa improvvisa dell'amministratore unito Carlo Santini. A sposare il piano di rilancio dell'azienda, affidata ad un nuovo management che comprende Attilio Capuano con un passato in Ferrero, è la divisione Global Special Situations di JP Morgan Asset Management, che con un veicolo investirà nella società.

Facendo un passo indietro, alla morte del fondatore Carlo Santini nell'ottobre 2019, il fratello Aldo si è trovato ad affrontare una situazione debitoria pesante che ha portato l'azienda, assistita dai professionisti Daniela Savi, Danilo Tomasi e Francesco Santangelo, al pre-concordato nel marzo 2020, poi prolungato dal Tribunale di Cremona nel luglio 2020 in modo da permettere all'azienda di continuare ad operare" - Da Il Sole 24 Ore

Lo Studio Aziendale Savi, ha seguito tutta l'operazione di salvataggio fin dall'apertura del concordato preventivo in continuità diretta che, ora, con l'ingresso di JP MORGAN, condizionatamente all'omologa, potrà così contare su un partner di rilievo internazionale.

Il processo competitivo per la selezione di un investitore è stato seguito da Brera Advisory di Milano.

Lo Studio Aziendale Savi di Piacenza, in qualità di advisor per la crisi, ha assistito la WALCOR anche per l'accesso ai contributi statali ai sensi dell'art. 43 del Decreto Rilancio, ottenendo dapprima l'iscrizione nei #marchistorici e poi con la presentazione della domanda al #fondodisalvaguardia dell'occupazione e della continuità, gestito da INVITALIA.

Un grande contributo e sentito ringraziamento anche al dott. Davide Filadelfia.

#crisidimpresa #marchistorici #fondodisalvaguardia #davidefiladelfia #danielasavi #studioaziendalesavi #ristrutturazionedebito #concordatopreventivo #walcor

sole24 ore