News

Arriva l’era digitale anche per i commercialisti

home / News e Convegni / Arriva l’era digitale anche per i commercialisti

14 Novembre 2018

Parola d’ordine: “Studio Virtuale”

Un team di commercialisti a Piacenza ha avviato il processo di Trasformazione Digitale per offrire servizi innovativi alla propria clientela e accompagnare le aziende, anche di minori dimensioni, alla “Fatturazione Elettronica”.

Con il progetto “Studio Virtuale”, lo Studio Aziendale Savi ha realizzato una APP ed un portale dedicato ai propri clienti per ottenere un supporto in real time grazie all’utilizzo di applicativi web service in rete e tra questi live chat, video-circolari, quesiti on line , appuntamenti e agende condivise.

Lo Studio intende così rispondere alle emergenti esigenze di mobilità dei clienti e delle nuove generazioni di imprenditori abituati ad utilizzare tablet e smartphone quale prioritario strumento di lavoro, attraverso l’adeguamento e l’integrazione dei tradizionali canali di comunicazione con strumenti innovativi di interazione con lo Studio.

Le riunioni con i professionisti potranno essere svolte a distanza attraverso la videoconferenza attivabile dal proprio dispositivo mobile attraverso il canale diretto con la struttura appositamente dedicato.

Anche l’aggiornamento sulle principali novità che interessano le aziende verrà erogato gratuitamente sul canale YouTube, accessibile anche a coloro che non sono clienti, per consentire agli utenti di approfittare dei vantaggi della formazione a distanza, fruibile in qualsiasi momento della giornata e su temi di specifico interesse.

Completerà l’offerta una piattaforma ad accesso riservato per emettere in modo semplice ed immediato le fatture in formato elettronico ed inviarle allo SDI: un cruscotto personalizzato, disponibile anche sulla APP di Studio, consentirà al cliente di consultare in qualsiasi momento ed in modo veloce e intuitivo tutte le fatture emesse e ricevute, nonché di estrarre in tempo reale tutti i documenti contabili e fiscali di propria pertinenza.

“Un percorso ad alto valore aggiunto che ci consentirà di anticipare i tempi – ha dichiarato la Dott.ssa Federica Soncini che ha curato personalmente il progetto – e cogliere le nuove sfide del mercato, con una offerta di consulenza al passo con i tempi e propositiva della trasformazione digitale dei propri clienti”.

Lo Studio Aziendale Savi è stato segnalato dall’Osservatorio Digitale del Politecnico per il progetto di “Digital Transformation” ed ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015.

“Un grande risultato per la nostra struttura – che già si è distinta nella consulenza direzionale alle aziende attraverso i servizi di Controllo di gestione, start up, agevolazioni e crisi d’impresa – ed un grande riconoscimento per l’impegno all’innovazione – aggiunge la fondatrice Daniela Savi – che ci consentirà di aprire la nuova era digitale della Consulenza in mobilità per puntare a servizi di alta qualità e rinnovare, con una nuova veste, il supporto alle aziende piacentine”