Dott.ssa DANIELA SAVI

Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Consulente tecnico del Tribunale
BIO

ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI

Laurea in Economia e Commercio – Università Commerciali L.Bocconi
Dottore Commercialista e Revisore Contabile

Gestore crisi iscritta al Ministro ed esperta crisi presso la CCIAA di Bologna (Composizione negoziata)

Consulente Tecnico del Giudice 

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Laureata in Economia e Commercio all’Università “L. Bocconi” di Milano ha fondato lo "Studio Aziendale Savi Dottori Commercialisti" sviluppando servizi di consulenza aziendale ad alto valore aggiunto, tra i quali la consulenza fiscale e societaria, l'assistenza alle aziende per la crisi d'impresa, il controllo di gestione, la pianificazione gestionale e finanziaria, con uno sguardo anche al futuro in tema ESG e intelligenza artificiale.

Ha assistito diverse realtà in crisi nel nord e centro Italia, in qualità di advisor, affrontando operazioni complesse di rilancio e ristrutturazione del debito, transazioni fiscali, accordi, Composizioni negoziate (CNC), coadiuvata dal proprio team di esperti.

Ha ricoperto incarichi di prestigio tra cui quello di sindaco in Leonardo s.p.a., nonchè in altre società quotate e non, membro ODV, componente della Commissione Insolvenza internazionale presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, nonchè componente dell'Osservatorio per il monitoraggio della crisi d'impresa istituito presso il Ministero di Giustizia. Autrice di articoli e di diverse pubblicazioni in tema di crisi d'impresa (Edizioni Maggioli) con un focus su adempimenti di sindaci e revisori e composizione negoziata.

Relatrice in convegni e docente in corsi formativi per la crisi d'impresa, ESG, pianificazione e controllo, piani industriali, adeguatezza assetti

Attività di Curatore Fallimentare e Consulente del Giudice presso il Tribunale di Piacenza e di Commissario Liquidatore (LCA) presso il Ministero Industria

COMPETENZE

Consulenza e assistenza preconcorsuale nella gestione delle crisi, in team con legali ed esperti in materia di lavoro

Composizioni negoziate (art. 12 CCII),  accordi di ristrutturazione del debito (art. 57 CCII), concordati preventivi in continuità e transazioni fiscali e previdenziali (art. 63 CCII)

Assistenza nel passaggio generazionale

Predisposizione piani industriali ed analisi sostenibilità delle attività produttive e commerciali

Pianificazione finanziaria e assistenza rapporti con gli istituti di credito

CONDIVIDI